Urbany Hostels appearances in articles and videos from print and new media

PRESS ROOM

Blog / Sala de Prensa

&

Barcelona Urbany at Corriere

La Repubblica.it, 13th January de 2010.

"Da Milano al Connemara, guida agli alberghi della gioventù di recente istituzione. Costruiti ex novo, ristrutturati, o magari ricavati da antiche dimore, sempre rispettando l'ambiente."

Un week end nella capitale della moda con un occhio all'ambiente e l'altro al portafoglio. Pernottare a Milano, ma anche a Barcellona o a Monaco, spendendo poco e senza rinunciare ad uno stile di vita sostenibile, è possibile grazie agli eco-ostelli.

L'attenzione al turismo "green" rispettoso dell'ambiente è aumentata negli ultimi anni. I viaggiatori sono sempre più esigenti rispetto alla variabile ecologica e l'industria del turismo comincia a rispondere alle loro richieste. Ecco quindi che residenze ottocentesche vengono dotate di pannelli solari o stabili degli anni Sessanta riconvertiti alla geotermia. Hostelsclub.com, portale online che permette di prenotare in strutture sparse per il mondo, ha compilato una mini guida dei migliori ostelli ecologici ed economici d'Europa.

Barcellona. Se alla Romantische Strasse preferite le Ramblas del centro di Barcellona la destinazione per una vacanza all'insegna di paella e pannelli fonoassorbenti che riducono l'inquinamento acustico è lo Urbany Hostel. In una città all'avanguardia un ostello nuovissimo e futuristico. Nulla viene lasciato al caso nella ricerca della sostenibilità: la struttura è dotata di un sistema di raccolta dell'acqua piovana (riutilizza il 50% delle acquee), impianti a elevata efficienza energetica, lampade a basso consumo illuminate da energia proveniente da pannelli solari e la facciata è isolata con rivestimenti in grado di assorbire il rumore.

Eco-ostelli: l'ultima frontiera low-cost (Only available in Italian). La Repubblica.it, 13th January de 2010.